Riparazione flexgate macbook

Il flexgate è un problema noto fra i macbook pro del 2016 e 2017, i modelli sono a1706 a1707 a1708 (non sono ancora riconosciuti altri modelli) ed è relativo al danneggiamento del cavo del display per la frizione tra lo stesso e la scocca del macbook.

Problemi come schermo nero all’accensione del macbook e schermo nero aprendo il macbook (oltre i 45 gradi) sono i classici problemi del flexgate e possiamo effettuare la riparazione. (potete richiedere il preventivo specificando la problematica). Il sintomo è riconducibile al solo cavo responsabile dell’illuminazione del display.

Una delle prove più semplici e rivelatorie per capire se si tratta di questo problema è quella di seguire i prossimi step passo passo:

  • tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi (così da accertarci che il macbook sia spento)
  • se il macbook è scarico, collegare l’alimentatore (tenere il display chiuso)
  • aprire leggermente il display (per circa 5-10 cm) e premere il tasto di accensione
  • se visualizzate la mela, ed aprendolo scompare, avrete appurato che il problema è proprio relativo al flexgate

La nostra riparazione consiste nel tagliare il cavo, allungarlo utilizzando un extension, risaldando le due estremità, così da dare più gioco al cavo stesso e risolvere il problema alla radice. La garanzia per questo lavoro è di 6 mesi.

Altri problemi come righe sul display, difetti grafici a video, sfortunatamente sono un problema o del display stesso (verrà sostituito l’intero blocco lcd scocca+display) oppure del cavo responsabile dei dati video e non sarà possibile la riparazione.

Se la webcam non viene rilevata o visualizzata, anche in questo caso, è un problema del cavo ed attualmente non è riparabile.